Terapie di coppia

Terapia di Coppia

La terapia di coppia rappresenta una particolare forma di terapie il cui protagonista non è più l’individuo ma l’insieme di due persone. Padre e figlio, moglie e marito, nonna e nipote, colleghi di lavoro o soci in affari, compagni di squadra, partner eterosessuali od omosessuali… Ogni coppia può vivere momenti di crisi improvvisa e riscontrare problematiche relazionali più o meno gravi.

Dalla difficoltà ad avere figli alla scomparsa dell’attrazione sessuale, dalla mancanza di dialogo alla scarsa fiducia reciproca, dalla gestione della separazione all’attaccamento morboso, fino a episodi di violenza che segnano un punto di non ritorno.

In questi e in altri casi vale la pena fare un passo indietro e cercare nella figura di un esperto quell’aiuto che la coppia, per conto proprio, non riesce a trovare.

Sono molte le situazioni in cui si rende necessario l’intervento di uno psicologo. Due fratelli che hanno perso i genitori, due amici che sono entrati nel tunnel dell’alcool, due ragazzi dello stesso sesso che si vogliono bene e hanno bisogno di capire come affrontare il giudizio della famiglia, degli amici e della società…

Per loro, e non solo, la terapia di coppia diventa il mezzo più indicato per instaurare un dialogo costruttivo e superare i tanti ostacoli che la vita, inevitabilmente, semina lungo la strada.

 

Una valido aiuto per superare la crisi di coppia

Nel mio studio di Cologne, in provincia di Brescia, propongo terapie di coppia per numerose questioni di varia natura.

Minimo comune denominatore è la possibilità di partecipare insieme alla seduta, scoprendo i benefici e i vantaggi assicurati dal confronto reciproco da una parte, e dal colloquio con una psicologa specializzata dall’altra. Affidarsi a me significa poter contare su una figura imparziale, con una profonda esperienza in ambito psicologico e psicoterapeutico, attenta alle esigenze di ciascuno.

A volte bastano pochi incontri per rimettere in carreggiata la relazione e superare le difficoltà.

Puoi prenotare il tuo primo appuntamento anche online, scopri come